Quantcast
Motori

La Lanterna Corse Rally Team si appresta a vivere un fine settimana impegnativo

rally

Genova. Un fine settimana impegnativo attende gli equipaggi della Lanterna Corse Rally Team, che si divideranno tra l’autodromo di Imola, sede dell’Imola Rally Circuit, seconda gara del Rally Circuit Series, e Canelli, località piemontese che vedrà andare in scena la Ronde Colli del Monferrato e del Moscato.

Sulla pista emiliana il 16enne Guglielmo Ferrecchi, fresco d’esordio al volante grazie ad una norma regolamentare che finalmente permette ai minorenni di partecipare a questo particolare tipo di gare, siederà nuovamente nell’abitacolo della Peugeot 208 R2, affiancato come nella gara d’esordio da Fulvio Florean, che metterà a disposizione del giovane ligure tutta la sua esperienza. L’obiettivo principale di Ferrecchi Junior sarà quello di macinare chilometri per continuare a prendere confidenza con il mezzo.

Quattro invece saranno gli equipaggi impegnati alla Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, in programma nel prossimo week end a Canelli. Marco Strata ed Ylenia Garbero, con una Mitsubishi Lancer R4, tenteranno di replicare la splendida vittoria assoluta dello scorso anno, anche se la concorrenza con le vetture Wrc sarà molto agguerrita.

Esordio in classe A6 per Giorgia Lecca, fresca allieva del corso Copiloti rallies, che leggerà le note al genovese Marco Cotugno, a bordo di una Renault Clio. La tradizione del corso dunque prosegue ed altri allievi esordiranno durante la stagione.

Stefano Comando e Davide Caponetto saranno al via della gara piemontese in classe N2 con una Citroën Saxo, mentre Pietro Di Miceli e Gianrenzo Roatta affronteranno le quattro prove speciali in programma con una Fiat Seicento in classe A0.