La carica del mister

Juventus-Genoa, Gasperini: “Voglio un Genoa più concreto”

giampiero gasperini genoa
Foto d'archivio

Genova. “Dovremo essere concentrati, attenti e giocare una grande partita. Da tutti mi aspetto qualcosa in più. Voglio un Genoa più concreto che con un risultato positivo possa riscattare la partita con il Chievo”.
Gian Piero Gasperini si e’ lasciato alle spalle la sconfitta con i veneti e guarda con fiducia alla sfida forse più difficile
della stagione domani a Torino contro la Juventus. “Mi auguro che possa essere una gara equilibrata”. Una sfida che il tecnico rossoblù, cresciuto nella Juventus prima da giocatore e poi da allenatore delle giovanili, ha già vinto all’andata.
“Il nostro potrebbe essere un record – ha sottolineato il tecnico di Grugliasco – abbiamo l’opportunità di stabilire un
record: essere l’unica squadra che riesce a sconfiggere per due volte la Juventus. Ci proveremo, poi sappiamo della difficoltà ma è un’opportunità. Però se succedesse sarebbe una cosa unica perché altre squadre non potrebbero farlo”.
Il Genoa va allo Juventus Stadium con due assenze importanti, Rincon e Falque entrambi squalificati. “Il Genoa ha un suo assetto e un suo equilibrio, chiaro che devo sostituire i due assenti – ha spiegato Gasperini – non ci sono giocatori con le loro stesse caratteristiche. Ma sarà sempre stessa squadra con la solita capacità’ di stare in campo e mi auguro lo sappia fare molto bene”.

Borriello partirà dalla panchina e potrebbe trovare spazio solo a gara in corso. Marchese e Costa saranno
convocati ma non sono ancora pronti. La sorpresa potrebbe essere Laxalt. “Ha giocato in settimana e potrebbe anche giocare domani. Un giocatore duttile che può essere schierato sia in attacco sia a centrocampo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.