Genova

Indagine per evasione fiscale: secretato l’interrogatorio di Gino Paoli

gino paoli

Genova. Agg. h. 18.20 L’interrogatorio di Gino Paoli è stato secretato. Il cantautore è stato ascoltato dai pubblici ministeri Nicola Piacente e Silvio Franz per circa un’ora. Paoli era assistito dagli avvocati Vernazza e Iliuzzi.

È in corso nella caserma della guardia di finanza di corso Europa l’interrogatorio del cantautore genovese Gino Paoli accusato di evasione fiscale dalla procura di genova per aver portato in Svizzera nel 2008 2 milioni di euro evadendo 800 mila euro al fisco italiano.

L’indagine, coordinata dai pubblici ministeri Nicola Piacente e Silvio Franz, è scaturita dalle intercettazioni dell’inchiesta Carige.

L’interrogatorio, già fissato per lo scorso 2 marzo, era stato rinviato a causa di motivi di salute del cantautore tramite un certificato medico presentato alla Procura di genova dall’avvocato di Gino Paoli Andrea Vernazza.

leggi anche
gino paoli
Evasione fiscale
Gino Paoli indagato, Vallebuona: “Voleva far rientrare soldi dalla Svizzera, ma non lo aiutai”
gino paoli
Evasione fiscale
Presidenza Siae, Gino Paoli si dimette: “Ma non ho commesso reati”
Gino Paoli
Cronaca
Gino Paoli indagato: avrebbe evaso 800 mila euro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.