Luna gigante

In attesa dell’eclissi di sole, stasera un altro spettacolo: la superluna

La luna si troverà nel punto più vicino alla terra alle ore 19.35

Provincia. Domani è il giorno tanto atteso dell’eclissi di sole, che sarà visibile anche dalla Provincia di Genova, ma stasera ci attende un altro grande spettacolo della natura: la superluna, che si troverà nel punto più vicino alla terra alle ore 19.35.

Pronti dunque con il naso all’insù per vedere il nostro satellite con una luminosità e un diametro più grande del 14% e più luminosa del 30% rispetto alle solite lune piene.

Osservando la luna, cioè, si avrà l’impressione che sia più grande del solito, e guardandola avendo come punto di riferimento un oggetto nelle sue vicinanze (ad esempio degli alberi o una casa) sembrerà davvero enorme.

Più informazioni
leggi anche
eclissi sole
Black out
Eclissi di sole del 20 marzo, cresce l’attesa: tutti i consigli per ammirare lo spettacolo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.