Ilva

Ilva, Landini a Cornigliano: “Servono investimenti per garantire occupazione e rilancio” fotogallery

Dal leader della Fiom anche una stoccata al governo Renzi

Genova. Murizio Landini, stamattina all’assemblea dell’Ilva di Cornigliano, ha ribadito chiaro e forte che la questione della vendita deve essere messa da parte una volta per tutte.

“Il decreto sull’Ilva è un fatto importante, a cui si poteva arrivare molto tempo prima – dichiara il segretario generale della Fiom Cgil – adesso occorre andare avanti con gli investimenti per arrivare ad un risanamento vero, che garantisca l’occupazione, stimoli il rilancio e che garantisca di mettere da parte definitivamente la questione della vendita”. Per quanto riguarda prettamente Cornigliano, Landini ha ribadito che servono investimenti sulla banda stagnata.

Poi una stoccata al governo Renzi. “Parliamo di un governo che non ha una legittima investitura, ma che decide di cancellare le norme dello statuto che rappresentano l’applicazione della Costituzione – conclude Landini – Un governo che sta facendo tutto, tranne che le riforme necessarie per la crescita del Paese”.

Proprio da questo, infatti, partono le iniziative di protesta, una su tutte la manifestazione del 28 marzo a Roma.

leggi anche
cronaca
Economia
Ilva di Cornigliano, firmato nuovo accordo: cigs e lavori socialmente utili per 765 dipendenti fino al 30 settembre
corteo ilva, protesta
Cronaca
Ilva, Manganaro (Fiom): “Il salvataggio non basta, dove sono gli investimenti per la banda stagnata a Cornigliano?”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.