#pmitour

Il M5S accusa Rixi e annuncia per domani la tappa genovese del Pmi tour

Alice Salvatore

Liguria. “Mentre il Movimento 5 Stelle si taglia gli stipendi per finanziare le imprese, Lega e Forza Italia candidano alla presidenza della Regione Liguria Edoardo Rixi indagato per peculato di denaro pubblico dei cittadini”. Alice Salvatore, candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione, punta il dito contro Rixi, che deve chiarire su alcune spese del gruppo consiliare tra il 2010 e il 2012.

E intanto il Movimento chiama a raccolta gli imprenditori per il “Pmi tour” in programma domani alle 15.30 nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova.

“L’obiettivo del Movimento 5 Stelle è quello di instaurare un canale di comunicazione con gli imprenditori, per confrontarci sulle nostre iniziative parlamentari a livello nazionale, europeo e locale ed avere un riscontro da chi ogni giorno vive direttamente i problemi del fare impresa”, si legge in una nota.

I principali temi trattati saranno: fiscalità, innovazione, accesso al credito e fondi europei, made in Italy, burocrazia, lotta alla corruzione e tutela delle piccole e medie imprese. 
Il Pmi tour sarà all’interno di un pomeriggio dedicato dal gruppo consiliare del Comune di Genova a conoscere le realtà imprenditoriali genovesi che quotidianamente si scontrano con i problemi che contraddistinguono le rispettive professioni o esercizi. 
Sulle tematiche di carattere nazionale interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati Carla Ruocco e Mattia Fantinati; sulle tematiche di carattere europeo, la portavoce al Parlamento Europeo Tiziana Beghin. 
L’evento sarà presentato da Paolo Putti, capogruppo in consiglio comunale del M5S Genova. Parteciperà anche la stessa Alice Salvatore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.