Cogoleto. Il movimento rugbistico femminile è troppo spesso sottovalutato ma, se andiamo a verificare gli ultimi risultati del Sei Nazioni, le ragazze azzurre hanno superato i “maschietti”, sconfitti dalla pur quotata nazionale francese.
L’Italia femminile, invece, ha costretto alla resa (17-12) le transalpine, e questo risultato non può che agevolare la propaganda con nuovi probabili tesseramenti.
Intanto prosegue l’attività anche con la Coppa Italia Seniores sevens. Domenica 15 marzo, a Biella, allo Stadio del Rugby, si è sviluppata un’altra giornata, come da programma.
Tra le Seniores ha vinto la tappa di marzo il Rivoli; buone seconde le ragazze del Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest. Il Cus Savona si è piazzato al quinto posto superando il Saluzzo Verzuolo.
Nel torneo interregionale Under 16 le giovani del Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest hanno nuovamente riportato una stupenda affermazione. Le “Wasps” rivierasche, che normalmente utilizzano divise sportive di colore rosa intenso, hanno vinto sul Liceo Monti Chieri (10-0), sulla mista Ivrea/Biella (20-5), sul Rivoli (10-5) e sul San Mauro Torinese (15-0) ottenendo il primo posto davanti, nell’ordine, a Rivoli, Ivrea/Biella, Liceo Monti Chieri e San Mauro Torinese.