Sport

Genova, veleggiata solidale per ragazzi Down e le loro famiglie

vela
Foto d'archivio

Genova. Domani, sabato 21 marzo, in occasione della giornata della trisomia 21, settanta ragazzi affetti da sindrome di Down e le loro famiglie parteciperanno ad una veleggiata in partenza dalla nuova Darsena Salone di Genova verso la Riviera del Levante, sperimentando insieme le emozioni che solo la navigazione a vela sa regalare.

Assonautica Genova, patrocinando questa iniziativa insieme a Cepim (associazione senza fine di lucro per la tutela delle persone affette da sindrome di Down) si conferma promotrice della vela solidale e responsabile.

L’organizzazione tecnica della veleggiata sarà affidata ai circoli affiliati FIV (ASPDPS Prà Sapello 1952, Centro Velico Interforze, Circolo Autorità Portuale e Società del Porto di Genova, Circolo Nautico Mandraccio, Lni Genova, Lni Sestri Ponente) con sede dalla nuova Darsena Salone, con la collaborazione e assistenza della Capitaneria di Porto.

I partecipanti si ritroveranno alle 14 presso la nuova darsena del salone – dove la società Saloni Nautici ha messo a disposizione l’organizzazione a terra e Assonautica le imbarcazioni – e alle 14.30 salperanno per godere insieme del mare, del vento e della vista della costa del Levante genovese.

Dopo una merenda consumata a bordo e alcune attività didattiche, i ragazzi e le loro famiglie rientreranno in darsena per le 17.00.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.