Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, veleggiata solidale per ragazzi Down e le loro famiglie

Più informazioni su

Genova. Domani, sabato 21 marzo, in occasione della giornata della trisomia 21, settanta ragazzi affetti da sindrome di Down e le loro famiglie parteciperanno ad una veleggiata in partenza dalla nuova Darsena Salone di Genova verso la Riviera del Levante, sperimentando insieme le emozioni che solo la navigazione a vela sa regalare.

Assonautica Genova, patrocinando questa iniziativa insieme a Cepim (associazione senza fine di lucro per la tutela delle persone affette da sindrome di Down) si conferma promotrice della vela solidale e responsabile.

L’organizzazione tecnica della veleggiata sarà affidata ai circoli affiliati FIV (ASPDPS Prà Sapello 1952, Centro Velico Interforze, Circolo Autorità Portuale e Società del Porto di Genova, Circolo Nautico Mandraccio, Lni Genova, Lni Sestri Ponente) con sede dalla nuova Darsena Salone, con la collaborazione e assistenza della Capitaneria di Porto.

I partecipanti si ritroveranno alle 14 presso la nuova darsena del salone – dove la società Saloni Nautici ha messo a disposizione l’organizzazione a terra e Assonautica le imbarcazioni – e alle 14.30 salperanno per godere insieme del mare, del vento e della vista della costa del Levante genovese.

Dopo una merenda consumata a bordo e alcune attività didattiche, i ragazzi e le loro famiglie rientreranno in darsena per le 17.00.