Genova

Genova, studenti in piazza contro la “Buona scuola”. Fumogeni e cori antifascisti davanti al Cassini fotogallery

Il corteo si è concluso con un'assemblea in piazza

Genova. Circa un centinaio di studenti questa mattina è scesa in piazza a Genova contro la buona scuola di Renzi. I ragazzi hanno sono partiti da piazza Caricamento dietro lo striscione “Non un passo indietro” per arrivare alla Prefettura e protestare contro la riforma del Governo nell’ambito della manifestazione nazionale indetta dall’Uds.

“Non è possibile l’ingresso dei privati all’interno degli istituti trasformando le scuole in mercati del sapere spiega Celeste Serra, portavoce dell’Unione degli studenti – dove conta solo la meritocrazia e l’istruzione viene dequalificata in maniera insostenibile. Siamo qui per portare la proposta di un’altra scuola che parta dal basso attraverso una legge di iniziativa popolare e non una scuola che ci viene calata dall’alto da un governo sordo alle nostre richieste”.

Gli studenti poi si sono mossi in corteo fino al liceo Cassini dove questa notte blocco studentesco ha fatto nuove scritte inneggianti al fascismo. Il corteo è arrivato davanti alla scuola con fumogeni e cori antifascisti e si è concluso con un’assemblea in piazza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.