Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova Principe: il Cardinale Bagnasco in Stazione per la benedizione pasquale foto

Genova. Il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo della Diocesi Genova, ha impartito la benedizione pasquale ai ferrovieri della città. La Santa Messa è stata celebrata oggi nella sala d’attesa della stazione di Genova Piazza insieme al Cappellano del Gruppo FS Italiane don Luciano Masè.

Sua Eminenza è stata accolta dal Direttore Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana, Vincenzo Macello, dal Direttore Commerciale Tirrenica Nord, Marco Toccafondi e dal Direttore regionale di Trenitalia, Enrico Melloni. Si è trattato di una cerimonia semplice ma ricca di significato per tutti i ferrovieri che hanno partecipato numerosi ed emozionati. Il Cardinale ha infatti ricordato i momenti in cui si trovava a passare in stazione per prendere un treno e il piacere di poter ritornare in questi luoghi, dopo molti anni, come Vescovo di Genova.

Durante l’omelia ha auspicato che la fede cristiana possa “migliorare gli orizzonti di ciascuno di noi” e che “la vicinanza di Gesù aiuti a superare preoccupazioni, gioie e speranze in qualunque condizione di sole, nuvole, pioggia o vento”. Con la Benedizione conclusiva ha voluto, infine, raggiungere le case e le famiglie di ciascuno dei presenti e “tutti coloro che passano sui vostri treni e godono del vostro servizio”.