Genova. Si è concluso con una vittoria netta per 4 a 1 contro il Fano il cammino del Genova Badminton Club nel campionato a squadre di Serie B Nord.
I liguri si piazzano al terzo posto nella classifica generale avendo sconfitto, oltre al Fano, i sardi della Polisportiva Le Aquile, e avendo perso di misura con le prime della classe, il Don Orione di Voghera e il Chiari.
Domenica scorsa le due compagini lombarde si sono scontrate in un vero e proprio duello da dentro fuori, essendo giunte all’ultima giornata a pari punti; una finale per l’accesso ai playoff per accedere alla massima serie che è stata vinta dal Don Orione per 4 a 1.
Il Genova Badminton dalle prime della classe ha perso per pochissimo: entrambi i confronti sono terminati 3 a 2 a svantaggio dei liguri. Una vittoria in più in entrambe le partite e al top ci sarebbe stato il club genovese, ma così non è stato e allora appuntamento al prossimo anno, con il suo mix di giocatori di esperienza e di giovani che ogni anno ottengono soddisfazioni sempre maggiori.
Non ci sarà più il forte danese Anders Bak che è rientrato in patria, ma lo spirito sarà sempre lo stesso. Obiettivo migliorare il terzo posto, magari con qualche nuovo innesto.