Campagna choc

Genova, arrivano gli autobus Vegan: “Ecco come vivono gli animali in allevamento”

"Invitiamo le persone ad informarsi su quello che accade agli animali negli allevamenti e nei macelli, anche per la produzione di latte e uova"

autobus vegan

Il mondo Vegan a Genova, con una campagna che punta a sensibilizzare i cittadini. Per un mese 60 autobus gireranno per la città mostrando un messaggio forte, una fotografia che mostra alcuni cuccioli di maiale rinchiusi con la madre in un allevamento intensivo. Tutto questo è un’iniziativa dell’associazione Essere Animali.

“I maiali allevati per la produzione di carne vivono in queste condizioni: le madri costrette all’immobilità, destinate senza sosta a partorire cuccioli che saranno inviati all’ingrasso e poi trasportati con camion fino al macello”, sostiene Essere Animali.

Negli ultimi anni una maggiore informazione su queste tematiche ha portato ad un aumento di sensibilità ed un numero crescente di persone ha scelto di cibarsi senza carne e senza prodotti di origine animale. “Invitiamo le persone ad informarsi su quello che accade agli animali negli allevamenti e nei macelli, anche per la produzione di latte e uova. Le azioni di ognuno di noi sono importanti, la scelta vegan consiste nel dire no a queste crudeltà. Non siamo padroni della vita degli animali”, conclude l’associazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.