La sfida

Genova, al McDonald’s in pigiama? Un mese di colazione gratis

Il sogno del consumatore si sta per realizzare, anche se bisognerà vedere chi sarà tanto coraggioso

Genova. Fare colazione fuori casa e non spendere nulla. Il sogno del consumatore si sta per realizzare, anche se bisognerà vedere chi sarà tanto coraggioso da avventurarsi per strada in pigiama. L’idea arriva da McDonald’s e sbarca anche a Genova.

Tutti pronti allora per il prossimo 24 marzo. A chi entrerà in pigiama in uno degli oltre 510 ristoranti italiani tra le 7:00 e le 10:30, McDonald’s offrirà subito la colazione oltre a una card per approfittare gratuitamente del breakfast McDonald’s (bevanda calda + brioche) anche nei 24 giorni successivi.

La colazione è un rito che accomuna tutti in Italia, patria di caffè e cappuccini. C’è chi la fa appena sveglio, chi aspetta di “carburare”, chi dopo essersi lavato e vestito e altri che si crogiolano ancora in pigiama. Ma tutti almeno una volta nella vita hanno desiderato fare uno strappo alla regola, lasciarsi prendere dalla pigrizia e uscire di casa in pigiama, e qualcuno forse lo fa già. Da qui l’iniziativa di McDonald’s, che è una vera e propria sfida a liberarsi dai cliché e dell’etichetta dell’abbigliamento.

L’iniziativa è molto simile a quella messa in atto da catene di negozi e centri commerciali stranieri, che in più occasioni hanno lanciato la sfida ai loro clienti offrendo prodotti gratuiti o fortissimi sconti a chi si fosse presentato alle casse con abbigliamenti particolari, a orari improponibili (per lo più a notte fonda) o addirittura senza vestiti.

La proposta di McDonald’s, per fortuna, non è così estrema. Anche perché la stagione non è ancora sufficientemente propizia da permettere abbigliamenti troppo curiosi o ridotti. Ugualmente, però, per martedì mattina prossimo ci si aspetta una lunga fila di pigiami e orsacchiotti della buonanotte.

leggi anche
coin mcdonald's
Coin Via XX Settembre: lo stile iconico di McDonald’s arriva a Genova con la nuova linea di abbigliamento e accessori
McDonald's Genova Fiumara
Altre news
McDonald’s, a Genova un’industria da 165 dipendenti: 7000 clienti per 6 quintali di patatine al giorno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.