Europa

Fondi Por-Fesr, 392 milioni per il sistema produttivo ligure

bandiera italia europa

Genova. Sono stati presentati oggi i nuovi fondi europei Por-Fesr 2014-2020 della Regione Liguria. Il piano regionale si è contraddistinto per essere il primo approvato dall’Unione europea e dall’agenzia nazionale per la coesione.

Ammontano a 392 milioni i fondi europei messi a disposizione per il sistema produttivo ligure, di cui l’80%, circa 250 milioni di euro, è destinato alle aziende e alla ricerca e all’innovazione, 42 milioni per la prevenzione del rischio idrogeologico e il cambiamento climatico. A questi si aggiungono ulteriori 79 milioni per sviluppare progetti destinati all’abbattimento dei fattori inquinanti.

“È una grande soddisfazione essere giudicati dal governo e dalla Ue come coloro che hanno presentato il miglior progetto e in assoluto i primi in Italia – ha sottolineato l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli – grazie anche alla fattiva collaborazione con il partenariato. Ora occorre proseguire con lo stesso sforzo per raggiungere l’obiettivo di verifica previsto nel 2018”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.