Lettera al direttore

Fincantieri Riva Trigoso: Sel chiede con urgenza tavolo per discutere piano industriale

Sestri Levante. Ieri, l’unico incontro genovese tra Fincantieri e lavoratori ha visto sul tavolo solo questioni specifiche e ancora nessun confronto serio e complessivo sul piano industriale.

“La vertenza non riguarda soltanto la questione dello scorporo della meccanica – dichiara Piero Benvenuto, capogruppo Sel Comune Sestri Levante – ma investe il quadro generale dell’assetto di un’azienda che si prepara a mutare profondamente il contratto e le relazioni industriali. Ancora, ci preoccupa la proposta di creare una zona “di segregazione”, sorta di scatola nera nella quale lasciare agire aziende terze senza controllo da parte di Fincantieri”.

“Ci auguriamo che lunedì vi sia un confronto vero tra azienda e tutte le parti sindacali sul piano industriale, al di là di incontri parziali che rischiano soltanto di aumentare la confusione – conclude Massimiliano Milone, coordinatore Sel Genova – perché solo da questo confronto si potranno capire le intenzioni dell’azienda”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.