Eventi

Festa della donna, l’8 marzo a Genova: un giorno solo non basta

Un mese intero di eventi per parlare dei diritti delle donne

Genova. Concerti, mostre, convegni, spettacoli e altro ancora per tutto il mese di marzo. Sono numerose, anche quest’anno, le iniziative promosse a Genova da enti e associazioni in occasione della festa della donna.

Oggi, 8 marzo, alle 16 “Le donne nella lotta partigiana”, evento accompagnato dalla musica della Filarmonica di San Fruttuoso, presso i locali del Circolo Zenzero in via Torti, 35. In collaborazione con la sezione ANPI di San Fruttuoso e a cura del Centro Terralba Circolo di iniziativa Culturale e Sociale Patrocinio del Municipio Bassa Val Bisagno.

A Villa Bombrini a Cornigliano, dalle 15 alle 19, c’è la Festa dedicata alle donne: incontro tra i soci dell’Anpi e la cittadinanza. Rinfresco, festeggiamenti, balli e giochi vari.

Alle 21, invece, val Teatro Rina e Gilberto Govi, a in scena “Il mio canto libero”: una voce per la festa della donna Premio alla carriera al tenore della Valpolcevera Alessandro Fantoni. Arie dei più famosi compositori italiani.

Ma gli appuntamenti non si limitano ad oggi. Domani alle 17, nella Sala del Munizioniere di palazzo Ducale, c’è “Nella relazione si cresce. Da Frida e Diego, con amore. Tra donne e uomini la relazione è in corso”, Con Eleonora Cirant, Gianna Schelotto e Arturo Sica (a cura di Se Non Ora Quando).

Domani sera alle 20.30, infine, al Teatro della Tosse, nella sala La Claque, va in scena “Set(t)tanta vita”, testo scritto da un gruppo di donne dell’UDI, Archivio e Biblioteca Margherita Ferro di Genova. Il progetto teatrale ripercorre i 70 anni dell’UDI attraverso i cambiamenti delle donne. Con Laura Curino, adattamento di Ivano Malcotti, musiche di Stefano Cabrera e Flavia Barbaceto.

Le iniziative proseguono poi per tutto il mese di marzo. Qui il programma completo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.