Festa della Donna, domenica l’inaugurazione della prima Casa della maternità di Genova

fiocco rosa - neonati, nascita
Foto d'archivio

Genova. Un 8 marzo all’insegna della maternità per ricordare la gioia della nascita. E’ quello che si festeggerà domenica a partire dalle 15 con l’inaugurazione, aperta al pubblico, della prima Casa della maternità di Genova in corso Torino 9/2.

Un appuntamento a cui parteciperanno anche gli assessori regionali alla salute Claudio Montaldo, alle infrastrutture Raffaella Paita e al lavoro Enrico Vesco. Un progetto che prende forma grazie alla Cooperativa sociale “Le Maree”, costituita da Emanuela Rocca, Alessandra Parisi, Adele Moncagatta, Elisa Casazza, Teresa-Lin e Debora Manunta, cinque ostetriche libere professioniste e una mamma che hanno dato forma al loro entusiasmo, creando una vera e propria casa accogliente e familiare dove tutte le donne, prima e dopo il parto, potranno accedere ad una serie di servizi a sostegno del neonato e delle stesse puerpere.

Sono previsti corsi pre-parto di tutti i tipi e anche post-parto, seminari di gruppo, incontri con professionisti per affrontare, in modo molto familiare, tutte le tappe della gravidanza e della nascita. All’interno della Casa della Maternità saranno a disposizione servizi per ac

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.