Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fermato a Moncalieri: arrestato l’ultimo componente della banda di Marietto Rossi fotogallery

A carico di Salvatore Locantore, spiegano le forze dell'ordine, "gravi elementi di responsabilità" riguardo al sequestro di una pistola semiautomatica

E’ stato arrestato nella tarda serata di ieri a Moncalieri, in Piemonte, Salvatore Locantore, 51 anni, originario di Matera, ma domiciliato a Lione. Sarebbe lui l’ultimo componente della banda di Marietto Rossi.

Locantore è stato individuato e catturato dagli agenti della Squadra Mobile di Genova e di Torino mentre si trovava in strada a bordo della sua autovettura. A suo carico, spiegano le forze dell’ordine, “gravi elementi di responsabilità” riguardo al sequestro, lo scorso 29 gennaio a Sestri Levante, di una pistola semiautomatica priva di marca e matricola con silenziatore artigianale e 12 proiettili.

Per la stessa vicenda lo scorso 5 marzo erano già stati arrestati Paolo Barigione e Emilio Gonzaga. Tutti fanno parte della banda, attiva nel traffico di armi, esplosivi e stupefacenti, di Marietto Rossi, arrestato a seguito dell’omicidio del pregiudicato Giovanni Lombardi, avvenuto a Borzonasca.