Quantcast
Mugugno costruttivo

Dalle buche sulle strade agli attraversamenti pericolosi: le criticità di Rapallo in una mappa

Il Comune aderisce a #SegnalazioniUrbane: “Abbiamo bisogno di progetti come questo”

Rapallo. Progetti gratuiti per la città, a costo zero e “chiavi in mano”. Rapallo ha aderito ufficialmente all’iniziativa #SegnalazioniUrbane, progetto ideato, realizzato e sperimentato dai #CittadiniAttiviRapallo, che in pochissimo tempo ha già riscontrato molto successo e soprattutto ricevuto innumerevoli segnalazioni sui problemi della città, dalle buche sulle strade agli attraversamenti pericolosi, ma non solo.

“Abbiamo bisogno di progetti e iniziative di questo tipo per migliorare concretamente la nostra Rapallo – dichiara il sindaco Carlo Bagnasco, che ha incontrato gli ideatori Alessandro Peirano e Davide Zanardi – il Comune si renderà parte attiva per rendere funzionale il sistema in tutte la sue sfaccettature”.

Sulla mappa sono bene indicate tutte le criticità e tutti possono fare segnalazioni a segnalazioni.urbane.rapallo@gmail.com, allegando foto e un commento che determini il luogo esatto del problema. Nel caso non si voglia che compaia il proprio nome e cognome, è necessario specificarlo nella mail.

“Ringraziamo il sindaco per averci dedicato il suo tempo – dichiarano gli ideatori – veicoliamo i mugugni in modo propositivo, per il bene della città”.

leggi anche
  • Le vostre segnalazioni
    Due ruote, costruiamo insieme una “mappa dei buchi” sulle strade di Genova