Crollo

Crollo a Sestri Ponente, il cantiere di piazza Tazzoli si “sgonfia”. Verso sostituzione completa dei pannelli? fotogallery

L'ipotesi dovrà essere valutata dalla ditta che si occupa dell'intervento, l'ostacolo più grande rimane il tempo

sestri ponente piazza tazzoli cantiere

Sestri Ponente. Grate al posto delle paratie di compensato che da alcuni mesi circoscrivono piazza Tazzoli. Le richieste dei commercianti sono state in parte esaudite, purtroppo grazie ad un imprevisto. Nel pomeriggio di ieri i pannelli lato Viale Canepa sono crollati schiacciando alcuni motorini parcheggiati. Un cedimento, sembra causato dall’eccessivo peso addossato al compensato, che ha portato appunto alla comparsa delle grate. Per puro caso nessuno passava di lì in quel momento, in una via piuttosto trafficata.

E’ andata bene, anzi benissimo che nessuno sia rimasto ferito – commenta il presidente del Municipio Medio Ponente Giuseppe Spatola – e già ieri sera attorno alle 9 i pannelli erano stati rimossi e le grate posizionate al loro posto. A questo punto come Municipio siamo tornati ad avanzare l’ipotesi di una sostituzione completa delle protezioni, come hanno chiesto i commercianti”.

Ipotesi che dovrà essere valutata dalla ditta che si occupa dell’intervento di riqualificazione. Se le grate dovessero rispettare le normative per la sicurezza l’intervento potrebbe concretizzarsi, visto anche che l’attuale fase dei lavori non dovrebbe prevedere una eccessiva emissione di polveri.

L’ostacolo più grande potrebbe essere però il tempo. “Non vorrei – conclude Spatola – che si perdessero giorni preziosi. Finora si è lavorato bene e in fretta, l’obiettivo rimane sempre quello di chiudere il cantiere il prima possibile”.

leggi anche
piazza dei micone sestri ponente
Sestri ponente
Sestri Ponente, lavori al via ad aprile per la nuova piazza dei Micone
Manifestazione contro i tir a Borzoli
Tir pericolosi
Da via Giotto a via Chiaravagna: rebus sicurezza stradale a Sestri Ponente
sestri ponente piazza tazzoli
Cosa cambia
Sestri Ponente, nuovi divieti per “salvare” piazza Tazzoli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.