Pallanuoto

Coppa Italia, semifinale: il Bogliasco si arrende al Plebiscito solamente ai rigori

4 a 4 il risultato al termine dei tempi regolamentari

Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Foto d'archivio

Bogliasco. Una straordinaria Rari Nantes Bogliasco pareggia contro la capolista Padova nella semifinale di final four di Coppa Italia alla “Cappuccini” di Messina. Poi, però, i tiri di rigore premiano le venete, che domani si giocheranno il titolo contro il Messina, vittoriosa 7-6 sull’Imperia.

Nel primo tempo apre le marcature la squadra di Posterivo con il gol di Martina Savioli; inoltre Falconi para un rigore a Barzon. Secondo tempo tutto bogliaschino con le reti di Cocchiere, Trucco e Viacava; risponde solo Millo.

Nella terza frazione di gioco arriva la reazione del Padova con Ilaria Savioli e Rocco; quest’ultimo gol in superiorità: 4-3 per le venete. Nel quarto tempo il definitivo pareggio firmato da Viacava.

Dai cinque metri solamente Dufour e Boero vanno a segno per le liguri che così, alle 12,45 di domani, affronteranno l’Imperia per la finale 3°/4° posto. Alle 14,45 Messina e Plebiscito si contenderanno la Coppa Italia 2015.

“Sono contento, siamo passati da un 10-1, al 9-6, al 4-4 e abbiamo perso ai rigori – dice Mario Sinatra -. Sono molto fiero di queste ragazze e continuiamo a lavorare. Domani abbiamo un terzo posto da giocarci, che è comunque una finale. La partita è stata molto tirata, noi in vantaggio, loro che recuperano, noi ancora che fermiamo il risultato finale sul pareggio”.

“Molto bene Carola tra i pali e tutta la difesa, subire solo quattro reti dal Padova non è cosa da poco. Siamo in fase di crescita e so che possiamo fare ancora meglio. Tutto questo è di buon auspicio per l’ultima parte di campionato. I rigori alle nove di sera è stato come tirare una monetina in aria – conclude Sinatra -. Il pensiero di tutti noi va a Giulia Millo che per motivi di salute non è presente”.

Il tabellino:
Lantech Plebiscito Padova – Rari Nantes Bogliasco 7-6
(Parziali: 1-0, 1-3, 2-0, 0-1)
Lantech Plebiscito Padova: Teani, Barzon, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli 1, Queirolo, Millo 1, Dario 1, Rocco, Bosello, Nencha, Lascialandà, Krasti. All. S. Posterivo.
Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava 2, Rossi, Dufour, Trucco 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi, Cocchiere 1, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra.
Arbitri: Navarra e Petronilli.
Note: Nessuna uscita per limite di falli.
Sequenza rigori: Queirolo (P) rete; Dufour (B) rete; Millo (P) rete; Viacava (B) parato; Barzon (P) parato; Frassinetti (B) fuori; Dario (P) parato; Boero (B) rete; M. Savioli (P) rete; Rambaldi (B) traversa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.