Bogliasco. Una straordinaria Rari Nantes Bogliasco pareggia contro la capolista Padova nella semifinale di final four di Coppa Italia alla “Cappuccini” di Messina. Poi, però, i tiri di rigore premiano le venete, che domani si giocheranno il titolo contro il Messina, vittoriosa 7-6 sull’Imperia.
Nel primo tempo apre le marcature la squadra di Posterivo con il gol di Martina Savioli; inoltre Falconi para un rigore a Barzon. Secondo tempo tutto bogliaschino con le reti di Cocchiere, Trucco e Viacava; risponde solo Millo.
Nella terza frazione di gioco arriva la reazione del Padova con Ilaria Savioli e Rocco; quest’ultimo gol in superiorità: 4-3 per le venete. Nel quarto tempo il definitivo pareggio firmato da Viacava.
Dai cinque metri solamente Dufour e Boero vanno a segno per le liguri che così, alle 12,45 di domani, affronteranno l’Imperia per la finale 3°/4° posto. Alle 14,45 Messina e Plebiscito si contenderanno la Coppa Italia 2015.
“Sono contento, siamo passati da un 10-1, al 9-6, al 4-4 e abbiamo perso ai rigori – dice Mario Sinatra -. Sono molto fiero di queste ragazze e continuiamo a lavorare. Domani abbiamo un terzo posto da giocarci, che è comunque una finale. La partita è stata molto tirata, noi in vantaggio, loro che recuperano, noi ancora che fermiamo il risultato finale sul pareggio”.
“Molto bene Carola tra i pali e tutta la difesa, subire solo quattro reti dal Padova non è cosa da poco. Siamo in fase di crescita e so che possiamo fare ancora meglio. Tutto questo è di buon auspicio per l’ultima parte di campionato. I rigori alle nove di sera è stato come tirare una monetina in aria – conclude Sinatra -. Il pensiero di tutti noi va a Giulia Millo che per motivi di salute non è presente”.
Il tabellino:
Lantech Plebiscito Padova – Rari Nantes Bogliasco 7-6
(Parziali: 1-0, 1-3, 2-0, 0-1)
Lantech Plebiscito Padova: Teani, Barzon, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli 1, Queirolo, Millo 1, Dario 1, Rocco, Bosello, Nencha, Lascialandà, Krasti. All. S. Posterivo.
Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava 2, Rossi, Dufour, Trucco 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi, Cocchiere 1, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra.
Arbitri: Navarra e Petronilli.
Note: Nessuna uscita per limite di falli.
Sequenza rigori: Queirolo (P) rete; Dufour (B) rete; Millo (P) rete; Viacava (B) parato; Barzon (P) parato; Frassinetti (B) fuori; Dario (P) parato; Boero (B) rete; M. Savioli (P) rete; Rambaldi (B) traversa.