Altre news

“Confessioni. Luca Forno incontra Sant’Agostino”: mostra fotografica fino al 18 aprile

Genova. Si aprirà il prossimo 21 marzo presso il Museo di Sant’Agostino la mostra fotografica “Confessioni. Luca Forno incontra Sant’Agostino”.

La mostra presenta 30 fotografie in bianconero di grande formato di alcune delle più significative sculture presenti in Sant’Agostino proponendo una visione caratterizzata da un taglio fotografico più interpretativo rispetto a quello, di tipo prettamente scientifico, proprio della documentazione d’archivio o del catalogo museale: fotografie realizzate per restituire un punto di vista differente delle opere o meglio,come affermava Diane Arbus “per vedere che effetto ha una cosa una volta fotografata”. Le immagini sono accompagnate da nuove didascalie redatte appositamente per l’esposizione da Adelmo Taddei, Conservatore del Museo di Sant’Agostino e da testi critici di Leo Lecci docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università di Genova, Marco Riolfo docente di Letteratura Comparata presso UniTre di Genova e Glauco Tiengo docente di Filosofia dell’Università di Torino.

La moostra sarà visitabile fino al 18 aprile 2015 nell’orario di apertura del museo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.