Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Color Run”: al Porto Antico di Genova arriva una tappa della corsa dei colori

Genova. Si terrà per la prima volta a Genova l’evento sportivo amatoriale più colorato di sempre, la Color Run. Un’esplosione di divertimento e di colore per una gara che, nelle passate edizioni nelle altre città d’Italia, ha colorato intere città e che punta a superare i 6.000 iscritti per la sua prima edizione genovese.

“A Milano – ha spiegato l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi – è stato presentato il circuito nazionale della Color Run Italia, arrivando l’ufficialità anche per la tappa genovese. L’appuntamento è per sabato 27 giugno al Porto Antico per una corsa di 5 km non cronometrata nella quale migliaia di partecipanti saranno cosparsi dalla testa ai piedi con diversi colori ogni chilometro”.

Un progetto sposato sin dal principio da Regione e dalla Porto Antico con l’obiettivo di organizzare una grande festa per la città in grado di mobilitare migliaia di persone, perlopiù giovanissimi.

“Il principio è semplice: ogni occasione deve essere sfruttata per mostrare all’esterno Genova e una Regione vivaci ed accoglienti. Il Porto Antico, ad esempio, a partire da maggio ospiterà Slow Fish, il Festival dello Sport e una serie di altre iniziative in grado di catalizzare l’attenzione sulla nostra città, proprio in un’ottica di ampliamento e diversificazione della nostra offerta turistica dove lo sport non può che rappresentare un moltiplicatore di occasioni e opportunità”, conclude Rossi.

Prima della corsa, aspettando il via, ci saranno balli, giochi e attività di riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa. Lungo il percorso si troveranno 4 punti colore, dove i corridori saranno inondati di polveri colorate, per poi passare al punto glitter. Oltrepassato il traguardo, finisce la corsa ma inizia la festa con le tante esplosioni colorate a ritmo di musica. Durante tutta la giornata dal palco verranno distribuiti gadget e regali offerti dai partner. Gioco, sport e divertimento, quindi, per quello che si preannuncia tra gli eventi più colorati dell’anno.