Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, inaugurato il pulmino per il trasporto di persone anziane foto

Chiavari. Inaugurato questa mattina davanti al Palazzo Comunale di Chiavari il pulmino Doblò donato in uso gratuito dalla Società Europa Servizi all’Associazione Auser Tigullio Golfo Paradiso, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e grazie al sostegno economico di molti imprenditori del territorio. In rappresentanza dell’Amministrazione, oltre al Sindaco Roberto Levaggi e all’Assessore ai Servizi Sociali Nicola Orecchia erano presenti l’Assessore alla Cultura maria Stella Mignone e il presidente del Consiglio Comunale Maurizio Barsotti.

Il pulmino verrà utilizzato per accompagnare persone anziane con medie difficoltà motorie e visive, a visite mediche, a fare la spesa, a svolgere commissioni varie, a raggiungere centri di aggregazione per anziani.

Il sindaco Roberto Levaggi e l’assessore ai Servizi Sociali, Nicola Orecchia dichiarano: “Abbiamo patrocinato questa lodevole iniziativa che, grazie alla collaborazione tra amministrazione, Auser ed aziende del territorio permette di garantire un servizio di trasporto gratuito agli anziani con difficoltà motorie del nostro territorio, nonostante i continui tagli di risorse pubbliche a disposizione dei Comuni. Ci preme ringraziare Auser per il lavoro quotidiano che svolge a vantaggio della nostra comunità e gli imprenditori locali che, nonostante i tempi di crisi e ristrettezza economica, hanno voluto sostenere questo progetto, poiché oltre al ritorno di immagine per la propria azienda, hanno contribuito ad offrire un aiuto concreto di utilità sociale ”.