Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, inaugurato il nuovo impianto di illuminazione pubblica a Caperana Alta foto

Chiavari. E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo impianto di illuminazione pubblica realizzato dall’Amministrazione comunale di Chiavari nella zona di Caperana Alta, in un tratto della strada interpoderale: sono stati infatti installati 22 lampioni illuminati a LED, da oggi in funzione.

“Questo impianto era necessario: è utile sotto vari profili – dichiarano congiuntamente il sindaco Roberto Levaggi e l’assessore alle Opere Pubbliche Sandro Garibaldi –  soprattutto per garantire maggiore tranquillità e sicurezza agli abitanti della zona: basti pensare ai pulmini delle scuole e a quanti devono transitare nel primo tratto della strada; in più in passato vi sono stati alcuni episodi di furto e atti vandalici”.

Occorre sottolineare che è una strada vicinale, dove c’è un diritto di passaggio pubblico, ma il Comune è voluto comunque intervenire per rendere questo tratto di strada più sicuro, data anche la presenza di abitazioni, dove i vari frontisti di volta in volta intervengono anche a loro spese. “Alcuni anni orsono avevamo fatto questa promessa agli abitanti del quartiere e con soddisfazione possiamo affermare che con quest’opera abbiamo tenuto fede ai nostri impegni. Naturalmente lungo questo tratto di strada ci sarebbero ancora diverse opere da fare, che andranno realizzate in parte dai privati e in parte col supporto dell’Amministrazione”, concludono.