Chiavari

Carie del legno: dopo Pasqua via all’abbattimento dei tigli in corso Millo

chiavari

Chiavari. A seguito di un incarico affidato da parte dell’Amministrazione a ditta specializzata in arboricoltura è stata eseguita un’accurata verifica di stabilità su varie alberature cittadine ubicate principalmente lungo i viali e parchi cittadini: è emerso che per alcune piante di tiglio esiste pericolo di schianto a terra in quanto il loro tronco presenta cavità e carie del legno che ne compromettono la stabilità.

L’Amministrazione provvederà immediatamente dopo le festività pasquali ad eseguire gli abbattimenti del caso, ai quali seguiranno le rimozioni delle ceppaie e gli avvicendamenti con la messa a dimora di altrettante piante di tiglio della stessa varietà. Attualmente occorre abbattere 10 tigli in Corso Millo, all’altezza di piazza Rupinaro e dell’Istituto Tecnico per Geometri.

Altri quattro abbattimenti sono previsti in Corso Genova. Occorre precisare che tali operazioni sono necessarie e improcrastinabili al fine di tutelare la pubblica incolumità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.