439 iscritti

Canottaggio: parte da Pra’ la stagione regionale

canottaggio, Pra'

Genova. Sono 439 gli atleti iscritti alla prima regata regionale di Genova Pra’. Prenderà così il via domenica 14 marzo la stagione sulla distanza olimpica dopo i confronti nel fondo (6 chilometri) ed i campionati regionali indoor ospitati nel mese di gennaio da Santa Margherita Ligure.

A Genova si confronteranno 22 società: due dal Piemonte (Pallanza e Casale), quattro dalla Lombardia (Carate, Moto Guzzi, Lario e Luino), dodici dalla Liguria (Speranza, Urania, Velocior, Sampierdarenesi, Santo Stefano, Murcarolo, Sanremo, Elpis, Rowing, Elpis, LNI Savona, LNI Sestri Ponente) e quattro dalla Toscana (Tomei, Cecina, Giunti e Giacomelli).

In totale 354 equipaggi. Elpis (41 canottieri), Sampierdarenesi (37), Speranza Pra’ e Tomei (entrambe con 30) vantano il maggior numero di iscritti.

L’appuntamento è organizzato dalla Speranza Pra’ del presidente Oscar Capocci in collaborazione con la Fic Liguria.

La stagione remiera 2015 vedrà protagonista Pra’ anche domenica 19 aprile e, per l’assegnazione dei titoli regionali, domenica 21 giugno. Grande attesa, inoltre, per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti che il campo di regata genovese ospiterà sabato 16 e domenica 17 maggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.