Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Campomorone: colpiti da un blocco di cemento, incidente in un cantiere del Terzo Valico

E' accaduto poco dopo le 13.30 di oggi. Sul posto 118 e vigili del fuoco

Più informazioni su

Campomorone. Incidente sul lavoro in un cantiere del Terzo Valico poco attorno alle 13.30 di oggi. E’ accaduto in località Cravasco, dove due operai sono rimasti feriti.

Le vittime stavano lavorando all’interno di una galleria quando sono stati colpiti da un blocco di cemento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi del 118 e due squadre dei vigili del fuoco.

Uno dei due uomini è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi, l’altro si trova invece in codice giallo al Galliera.  Ancora da chiarire le cause, ma l’incidente potrebbe essere stato causato dall’esplosione di una mina.

Sull’incidente in serata è arrivato anche il comunicato del Cociv: “L’incidente è stato provocato da un distacco del calcestruzzo spruzzato che serve per la normale attività di prerivestimento della volta della galleria – dice in una nota il consorzio che sta realizzando il terzo valico – il distacco è stato accidentale e sono in corso le necessarie valutazioni tecniche tese ad accertare la causa del distacco stesso.