Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione, girone B: Il Baiardo perde “la testa” a favore del Canaletto risultati

L'Athletic Club si aggiudica il derby con il San Desiderio; solo un pareggio per il Little Club Genoa

Genova. Tanto tuonò che piovve… il Canaletto stende il Valdivara, con un netto 3-0 (doppietta di Poli e Pesare) e scavalca il Baiardo, alla 27^ giornata, in vetta alla classifica.

Sorge il dubbio che, dovendo ospitare l’ex capolista, tra due turni, in casa propria, la vittoria di oggi possa rappresentare la svolta del torneo.

I “draghetti” di Poggi perdono partita e primato col Lerici (1-0, rete di Amorfini), la terza forza del campionato ed è una sconfitta dolorosa. Tuttavia le possibilità, seppur diminuite, di poter vincere il campionato ci sono ancora, per cui apprestiamoci a vivere 270 minuti di “suspense”.

Bel colpo esterno della Tarros Sarzanese, che va a vincere in Val Fontanabuona, regolando con il minimo scarto il Moconesi.

Va all’Athletic Club, il derby genovese col San Desiderio (2-1), una sconfitta per quest’ultima squadra, che allontana le possibilità di togliersi dalla zona play out. Per il team di mister Mariani, segnano Ombrina e Boasi e a nulla serve, se non a dimezzare il punteggio, la rete per i padroni di casa di Pagano.

Capurro e Venturelli regalano tre punti al Camogli Avegno, che supera un Leivi, la cui posizione di classifica è appena sopra di una lunghezza sul Val d’Aveto, al momento in odore di retrocessione diretta.

Gli “Yeti” perdono a Casarza Ligure per 2-0, a decidere sono D’Amelio e Cenderelli.

In un match salvezza, il Little Club Genoa non riesce a piegare la resistenza dell’Ortonovo, cosicché il pareggio (1-1) consente agli spezzini, fuori dalla zona che scotta, di mantenere inalterato il vantaggio di tre punti sui “genoani”, che perdono una chance davvero ghiotta.

Continua a sorprendere (e vincere) il Don Bosco Spezia, che si aggiudica la gara esterna col Lagaccio : è Romeo a regalare il sorriso ai salesiani.