Partita da dimenticare

Calcio, Entella al tappeto. Prina: “Abbiamo sbagliato tutto, ora c’è voglia di riscatto”risultati

Entella vs Virtus Lanciano
Foto d'archivio

Chiavari. Recita il mea culpa mister Luca Prina. Gli ingranaggi dell’Entella si sono drammaticamente inceppati. Il prodotto finale di questi 90 minuti è un 2-5 che lascia ben poco spazio a recriminazioni.

“E’ una partita da cancellare completamente – esordisce il tecnico senza giri di parole -. Non siamo riusciti a fare niente di quello che sappiamo, l’Entella non è la squadra che è scesa in campo oggi. All’interno dello spogliatoio ci sono rabbia e rammarico per la prestazione offerta”.

Psicologo. “Purtroppo oggi non credo fosse un fattore di gambe, più che altro di testa – spiega il mister -. Non siamo riusciti a vincere un duello, gli atteggiamenti di tutti sono stati errati. Io sono il capo tecnico di un gruppo che per intero ha sbagliato, quindi sono il primo responsabile. Andare sotto la curva è giusto quando si vince ma ancora di più quando si perde in questo modo, bisogna metterci la faccia. Chiedo scusa a nome di tutti per la prestazione ma sono anche certo che ci riprenderemo”.

Pronti a ripartire. “Il calendario ci offre tra tre giorni una pronta occasione di riscatto e vogliamo sfruttarla – conclude -. A Terni mi aspetto l’Entella delle ultime partite, con un po’ di rabbia in più”.

E’ sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale Matteo Matteazzi. “A Terni dovremo essere bravi a tramutare in rabbia l’amarezza e la delusione di oggi – dichiara davanti ai giornalisti -. C’è stato un evidente calo di tensione che una squadra che deve salvarsi non può permettersi. L’approccio alla partita non è stato adeguato all’importanza della stessa”.

Contestazione. “Ci sta dopo prestazioni del genere – ammette -. Accettiamo le critiche, come si prendono gli applausi si devono accogliere anche i fischi. La panchina di mister Prina è salda, il percorso intrapreso finora è discreto, ci rialzeremo, mi auguro già da martedì”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.