Dopo il servizio di genova24

Brignole, no all’apertura del cancello accanto alla metropolitana: Rfi amplierà griglia per evitare lo scavalcamento sul Bisagno

Brignole, il cancello chiuso sul Bisagno

Genova. Dopo l’appello lanciato attraverso Genova24 da parte dei genitori della Parini Merello di San Fruttuoso che chiedevano che venisse aperto il cancello che dalla metropolitana di Brignole consente direttamente di arrivare sull’altra sponda del Bisagno, spesso scavalcato in modo pericoloso dai ragazzi della scuola, qualcosa si è mosso. Ma non nella direzione sperata da genitori e ragazzi.

Venerdì mattina si è svolto un sopralluogo congiunto di Rfi insieme al Comune di Genova (con l’assessore Anna Maria Dagnino), il presidente del Municipio Massimo Ferrante e il preside della scuola per verificare la situazione. Sopralluogo che però ha portato alla decisione da parte di Rfi, proprietaria dell’area e anche del passaggio pedonale, di impedire ogni possibilità di scavalcamento posizionando un’ulteriore griglia.

Decisione cdi segno opposto rispetto alle speranza dei genitori e degli abitanti della zona, ma che ovviamente rappresenta una risposta in termini di sicurezza: “Per ragioni di sicurezza era impossibile pensare di aprire il cancello – fa sapere Rfi – così con il municipio è stato concordato di ampliare la griglia metallica che ad oggi consente di bypassare il cancello scavalcando il muretto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.