Under 14

Bogliasco: i giocatori della Sampdoria si sono allenati con i ragazzi della Junior Tim Cup

Bogliasco. Reciproca emozione quella vissuta oggi pomeriggio dai ragazzi della Junior Tim Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14 promosso da Csi, Tim e Lega Serie A, e dai giocatori dell’U.C. Sampdoria, presso il centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco, per un pomeriggio all’insegna dei valori più genuini che il gioco del calcio riesce a trasmettere.

Una delegazione di 20 ragazzi dell’oratorio della parrocchia San Gottardo è stata ospitata dall’U.C. Sampdoria e si è allenata insieme ai giocatori blucerchiati. Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi della Junior Tim Cup hanno contagiato tutto l’ambiente blucerchiato con lo scambio dei gagliardetti (quello della Junior Tim Cup è stato consegnato al capitano sampdoriano Angelo Palombo) e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla.

La Junior Tim Cup, giunta alla terza edizione, vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A Tim 2014-2015 e ha già coinvolto 18 mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti alcune partite vengono disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre partita dei match di Serie A Tim.

A Genova, nel pre-partita del derby fra U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C., le squadre degli oratori delle parrocchie San Bartolomeo della Ginestra di Chiavari e Centro Storico di Genova si sono sfidate in un’amichevole sul terreno di gioco dello stadio “Ferraris”.

Centro Sportivo Italiano, Tim e Lega Serie A tornano così in campo promuovendo e sostenendo una competizione di calcio giovanile che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di Tim “Il calcio è di chi lo ama”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.