Lo sfogo

Banchi vuoti per il Puc, Farello: “Giunta irrispettosa”

Il capogruppo Pd in Comune si scaglia contro la giunta

Simone Farello

Genova. Pochi assessori presenti in mattinata durante la discussione sul Puc e la cosa, a palazzo Tursi, non è passata inosservata. Ad accorgersene soprattutto Simone Farello, capogruppo del Partito Democratico in Comune, che non ha gradito.

“L’attenzione con cui la giunta Doria sta seguendo il consiglio comunale di Genova sul Piano urbanistico – è stato il suo duro sfogo – non è degna dell’importanza del provvedimento. Non è rispettoso del lavoro che hanno fatto in questi giorni tutti i consiglieri – ha continuato Farello – non c’è stato ostruzionismo, il lavoro dei consiglieri va rispettato, non solo quello della giunta, ci vuole responsabilità politica”.

“La giunta è un organo collegiale, la collegialità si vede anche da queste cose, dal sopportare magari due giorni di argomenti che si conoscono poco, un po’ noiosi, ma che valorizzano l’atto fondamentale del consiglio comunale, l’espressione della pianificazione urbanistica. A pochi consiglieri comunali nella storia capita di votare un piano urbanistico, neanche a tutte le giunte capita. Spero che la pausa pranzo porti consiglio, dato che oggi pomeriggio sarà votata la pratica”.

leggi anche
esaote oms ratto corteo
Niente variante
Esaote, emendamento al Puc “illegittimo”. Bernini: “Entro marzo chiuso percorso in conferenza dei servizi, poi provvedimento in giunta”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.