Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Attacco terroristico a Tunisi, sulla Costa Fascinosa mancano all’appello 13 passeggeri fotogallery

Tredici passeggeri non sono tornati a bordo

Tunisi. Costa Crociere conferma sulla sua pagina Facebook che la Fascinosa ha lasciato il porto di Tunisi alle ore 1.55. Al momento della partenza, il Comandante ha informato che il numero di passeggeri che non hanno fatto ritorno alla nave è sceso a 13.

“12 persone del Costa Care Team e 2 dirigenti della sede centrale sono già operativi a Tunisi per rimanere in contatto con le autorità locali e assicurare l’assistenza necessaria. Altre 3 persone del Costa Care Team arriveranno a Tunisi stamattina – si legge nella nota – Costa Crociere è in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità locali di sicurezza, il Comandante di Costa Fascinosa e l’agente portuale locale per monitorare la situazione e seguire la sua evoluzione. Costa Crociere esprime la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte nei tragici eventi di oggi e alle loro famiglie”.

Per quanto riguarda i passeggeri della Msc Splendida, tutti gli italiani erano già rientrati a bordo nel tardo pomeriggio di ieri e stanno tutti bene. La nave è ripartita questa mattina da Tunisi.

Intanto sale a 22 vittime, di cui 4 italiane, il bilancio ancora provvisorio della strage avvenuta ieri al museo del Bardo di Tunisi.