La condanna

Alluvione Genova, “Sbirri di mer.., andate a sporcarvi le divise”: angelo del fango condannato per oltraggio, multa da oltre 4 mila euro

Aveva avuto un battibecco con alcuni poliziotti un paio di giorni dopo l’alluvione del 9 ottobre quando insieme a tanti altri giovani era andato a spalare il fango per le vie del centro, precisamente in corso Buenos Ayres.

tensione angeli del fango polizia

Genova. Aveva avuto un battibecco con alcuni poliziotti un paio di giorni dopo l’alluvione del 9 ottobre quando insieme a tanti altri giovani era andato a spalare il fango per le vie del centro, precisamente in corso Buenos Ayres. “Avete i vestiti puliti” e “andate a spalare il fango, guadagnatovi lo stipendio” avrebbe detto un ragazzo.

Uno dei poliziotti appartenente al Reparto mobile in servizio “antisciacallaggio” aveva chiesto i rinforzi e alcuni giovani erano stati identificati.

Ora uno di loro, accusato di aver apostrofato gli agenti con “sbirri di mer..”, è stato condannato per oltraggio a 21 giorni di reclusione, convertiti in una multa da 4250 euro. Il giovane, residente a Firenze, è difeso dall’avvocato Raffaella Multedo, che ha già annunciato che presenterà ricorso.

leggi anche
tensione angeli del fango polizia
Cronaca
Alluvione a Genova, “Venite a sporcarvi le divise”: momenti di tensione tra angeli del fango e polizia
carabinieri
Oltraggio
Mostra il dito medio ai carabinieri: denunciata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.