Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

All’Acquario di Genova è festa per il battesimo di Goccia: lei nuota e impara imitando mamma Naù e nonna Betti fotogallery

Goccia, che ha triplicato il proprio peso dalla nascita arrivando a 57 kg, si nutre ancora solo ancora del latte materno. Entro un mese dovrebbe passare dalla nursery alla vasca principale

Genova. Grande festa per il battesimo di Goccia, cucciola di delfino, nata sei mesi fa all’Acquario di Genova. Oggi a farle gli auguri davanti alla vasca della nursery c’erano moltissimi bimbi e una speciale torta preparata dalla pasticceria Marescotti.

Acquario di Genova il battesimo del delfino Goccia

Goccia, che ha triplicato il proprio peso dalla nascita arrivando a 57 kg, in realtà si nutre ancora solo del latte materno (“ma comincia a giocare con il pesce” racconta l’addestratrice Erika Esposti) e inseparabile da mamma Nau (14 anni) e nonna Betti (33 anni). “Il nome è stato proposto in memoria di un cucciolo di tursiope, che nuotava nell’area marina protetta di Tavolara, trovato morto per mano dell’uomo lo scorso ottobre – racconta Erika – scelto tra una rosa di cinque nomi votati da circa 10 mila visitatori dell’Acquario”.

Goccia, che oggi ha fatto il suo ingresso ufficiale in ’società’ nuota in vasca con mamma e nonna e per imitazione comincia ad apprendere evoluzioni e richiami. “Goccia ha già conosciuto la zia Mia, ora la nonna Betti e pian piano conoscerà il resto della famiglia e nell’arco di un mese dovrebbe cominciare a nuotare nella vasca principale”.