“What’s Up Genova? Giovani Progetti in Fiera”: appuntamento sabato 7 febbraio

Genova. Sabato 7 febbraio, Informagiovani, organizza a Palazzo Ducale di Genova – a partire dalle ore 14 – “What’s Up Genova? Giovani Progetti in Fiera”, una giornata interamente dedicata a ventiquattro giovani realtà del territorio cittadino, attive nel mondo dell’innovazione, della cultura e degli scambi europei, che si presenteranno al pubblico con una mostra e lo coinvolgeranno in laboratori pratici su temi legati alle loro attività.

La fiera, che ha l’obiettivo di promuovere la condivisione e lo scambio tra i soggetti – siano essi espositori o visitatori – si articolerà a Palazzo Ducale tra l’Ufficio Informagiovani, la Sala 46 rosso e la Sala Dogana. Alle ore 14 – come detto – si apriranno gli stand e dalle 15 prenderanno il via i workshop aperti al pubblico, che animeranno il pomeriggio fino alle 19. Parteciperanno alla giornata Pino Boero, Emanuele Piazza e Carla Sibilla, assessori comunali rispettivamente a Scuole, Sport e Politiche giovanili, allo Sviluppo economico e a Cultura e Turismo.

L’evento si sviluppa all’interno di un progetto più ampio “What’s Up Genova?”, una rubrica online curata dalle volontarie di Servizio Civile Nazionale presso Informagiovani e nata nel 2013 nell’ambito del programma “Genova Smart City per i Giovani”. Lo spirito che caratterizza l’iniziativa è portare alla luce i progetti di chi si impegna per darsi un futuro, offrendo visibilità al loro percorso fatto sia di successi che di criticità.

Ecco l’elenco dei partecipanti:
Ad Hoc Legno e Disegno, Amistà, Cafiero’s Funny T-shirt, CollettivoLineaS, Era Superba, FabLab, Fischi di Carta, Generation Y, Gruppo Erasmus Genova, Imane Kaabour, Le Città Possibili, Manena Hostel, Nuovi Profili, Open Genova, Ostellin, Peco, PentaPx, Quitty, Smart Track, Start2Open, Talent Garden, Walter Vassallo, Xenia Creative Team, Y.E.A.S.T.

Info: 800 085324 – http://www.informagiovani.comune.genova.it/

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.