Sport

Via alla final four di Coppa Italia, Rossi: “Se le Olimpiadi saranno a Roma, pallanuoto in Liguria”

Pro Recco
Foto d'archivio

Genova. Tutto è pronto per le sfide di pallanuoto della Final Four di Coppa Italia. La manifestazione vedrà impegnate le quattro semifinaliste : Acquachiara, An Brescia, Bpm Sport Management Verona e Pro Recco Waterpolo 1913. Le partite si disputeranno presso la piscina di Sori. Venerdì 27 febbraio, alle 18 : Pro Recco- Acquachiara e alle 19.30: AN Brescia – Bpm Sport Management Verona Sabato 28 febbraio, alle 15 finale terzo e quarto posto e alle 19 (da confermare con palinsesto RAI) finale primo e secondo posto.

Final Four è stata presentata in mattinata nella sede della Regione Liguria dal presidente della Pro Recco Angiolino Barreca, con i sindaci di Recco e di Sori Dario Capurro e Paolo Pezzana, il vice presidente nazionale della Fin Lorenzo Ravina, Gianfranco De Ferrari consigliere federale Fin e il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello e il pluricampione della Pro Recco Eraldo Pizzo.

La Final Four di pallanuoto sarà il primo appuntamento di una accordo di solidarietà della Pro Recco con l’Ospedale Gaslini di Genova, anticipato in Regione da Barreca e dal direttore dell’Istituto Paolo Petralia.
E sempre in campo pallanuotistico, l’assessore Rossi, parlando di questo nuovo importante evento sportivo, ha affermato che se dovesse concretizzarsi la proposta ( del premier Renzi) dell’appuntamento Olimpico Roma 2024 “Le sfide di pallanuoto dovranno essere giocate tutte in Liguria”. Frattanto,torna a Genova, dopo cinque anni, la Nazionale di Pallanuoto.

Martedì 17 marzo, nella piscina della Sciorba il “Settebello” azzurro affronterà il Montenegro, incontro valido per la World League. Sempre nell’impianto della Sciorba, nel 2009 si giocò Italia – Romania , con gli azzurri che si aggiudicarono la sfida per 10 a 2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.