Quantcast

Università di Genova: Ateneo al centro dell’innovazione nella pubblica amministrazione

Salone Immatricolazione Università Genova

Genova. Si svolgerà venerdì 20 febbraio 2015 presso l’Aula Magna di Via Balbi 5, primo piano, alle ore 14.00 la Cerimonia di consegna dei diplomi della sesta edizione del Master universitario in Innovazione nella pubblica amministrazione (MIPA) e degli attestati dei corsi di aggiornamenti professionale.

All’evento, organizzato da Luca Gandullia, docente di scienza delle finanze dell’Università di Genova e Direttore del Master, saranno presenti Paolo Comanducci, Rettore dell’Università di Genova, Realino Marra, Preside della Scuola di Scienze Sociali, Giovanni B. Pittaluga, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sergio Rossetti, Assessore alle risorse finanziarie e all’istruzione della Regione Liguria e un rappresentante di INPS Liguria.

A ricevere la premiazione saranno i 50 allievi del Master e gli oltre 200 allievi dei corsi di aggiornamento.

Il Master MIPA è giunto all’ottava edizione. Sono stati oltre 360 gli allievi (neo-laureati e dipendenti delle amministrazioni pubbliche del territorio) che hanno frequentato il Master MIPA.

I punti di forza del corso si devono al programma formativo interdisciplinare, all’impostazione operativa attenta alle effettive necessità del settore pubblico e al largo spazio riservato alle testimonianze di amministratori pubblici, funzionari e manager.

Il Master si avvale del sostegno e del patrocinio di numerose amministrazioni, tra le quali Ministero per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Prefettura di Genova, Regione Liguria, ASL della Liguria, Comune di Genova, Autorità portuale di Genova, Agenzia delle entrate, Inail Liguria, Anci Liguria, Istituto G. Gaslini, Ospedali Galliera, Camera di Commercio di Genova.

Intorno al Master si è costituito un gruppo di docenti fortemente motivati, non soltanto professori universitari, ma anche professionisti qualificati e amministratori pubblici.

Come spin off del Master nell’ultimo anno sono stati organizzati, su tematiche inerenti l’innovazione nella PA, 6 corsi universitari di aggiornamento professionale, finanziati da INPS gestione dipendenti pubblici. Ai corsi hanno partecipato circa 250 dipendenti pubblici, anche di altre Regioni.