Quantcast

Università, Convegno sui 10 anni di Impresa e Progetto – Una Storia dentro l’aziendalismo Italiano

università di genova

Genova. Convegno sui 10 anni di Impresa e Progetto – Una Storia dentro l’aziendalismo Italiano, venerdì 20 febbraio alle ore 9.30, presso il Dipartimento di Economia – Sala delle Lauree, Via Vivaldi, 5.

Il Convegno prende spunto dall’occasione del decennale della Rivista on line “Impresa e Progetto” per offrire agli studiosi del Dipartimento di Tecnica e Economia delle Aziende dell’Università di Genova uno spazio di comunicazione e di dibattito nell’ambito delle discipline aziendaliste. In breve tempo la rivista si è aperta a una platea più ampia di studiosi compresi imprenditori e manager.

La rivista, accreditata dall’Accademia Italiana di Economia Aziendale, pone attenzione alla trasversalità dei problemi e delle situazioni dando delle interpretazioni della realtà differenti nell’ottica del bene comune, della responabilità, della sostenibilità, del mercato, delle sue potenzialità e dei suoi limiti, dell’innovazione economica e sociale.

Il Convegno verrà aperto dal Rettore, Prof. Paolo Comanducci e dal Direttore del Dipartimento di Economia, Prof. Luca Beltrametti. Seguirà la relazione del Prof. Lorenzo Caselli, Direttore emerito. Parteciperanno imprenditori
quali Antonio Gozzi, Enrico Loccioni e Matteo Campodonico ed esperti come Antonio Calabrò del Centro Studi della Confindustria e Adriano Moraglio, giornalista de Il Sole 24 Ore. Chiuderanno i lavori i Proff. Piermaria Ferrando e Teresina Torre, attuali direttore e condirettore.