Politica

“Siamo tutti Greci”: Rifondazione Comunista al presidio di solidarietà a De Ferrari

Marco Ravera Rifondazione Comunista Liguria

Liguria. “Le grandi mobilitazioni e le elezioni avvenute in Grecia hanno dato un segnale e una speranza a tutta Europa: è possibile un’alternativa al neoliberismo e alla stretta dell’austerità indicata dalla Troika, è possibile rimettere al centro la democrazia e la partecipazione ai processi decisionali tramite rappresentanza politica e restituire dignità ai popoli travolti dalla crisi dei padroni”. Marco Ravera, segretario regionale di Rifondazione Comunista, analizza così l’attuale scenario europeo e annuncia le prossime iniziative del suo partito.

“Si stanno moltiplicando in tutta Italia le mobilitazioni di solidarietà al popolo greco che culmineranno il 14 febbraio con una grande manifestazione nazionale a Roma: Rifondazione Comunista parteciperà al presidio che si terrà a Genova mercoledì 11 febbraio alle 18.00 in piazza De Ferrari. Contro questa idea di Europa in mano a mercati, banche, Troika e i governi liberisti e autoritari. La Grecia ha scelto la dignità, i diritti e la democrazia. Siamo tutti Greci”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.