Torrente Chiaravagna a Sestri Ponente, Bruzzone (Lega): “Necessario un significativo intervento di dragaggio”

chiaravagna

Sestri Ponente. Il Consigliere Regionale della Lega Nord ha presentato un’interrogazione con risposta scritta, firmata anche dal capogruppo Maurizio Torterolo e dal Consigliere Edoardo Rixi, al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta, per chiedere un intervento di dragaggio del torrente Chiaravagna.

“L’attuale situazione in cui versa la foce del torrente Chiaravagna a Sestri Ponente necessita di un significativo intervento di dragaggio – afferma Bruzzone – e riteniamo che ciò sia propedeutico a ridurre sensibilmente il rischio alluvionale a monte della foce. L’attuale situazione in cui versa la foce del torrente Chiaravagna, inoltre, crea nocumento alla attività di sosta e transito delle imbarcazioni adibite alla pesca dilettantistica”.

Nel documento presentato, Bruzzone e i consiglieri del Carroccio chiedono al Governatore se l’Amministrazione “intenda attivare iniziative tese ad ottenere velocemente un intervento di dragaggio della foce del torrente Chiaravagna a Genova Sestri Ponente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.