Politica

Taxi contro Uber, Vesco si appella al ministro Lupi: “Legge a sostegno dei tassisti”

tassisti, taxi

Genova. “Un appello al Governo e in particolare al Ministro Lupi affinché intervenga, attraverso un provvedimento legislativo, a sostegno dei tassisti che svolgono la loro attività in modo regolare”. Lo invia l’assessore ai trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco per cercare di fare un po’ di chiarezza su una materia non regolamentata, dopo la recente sentenza emessa da un giudice di pace che ha annullato una multa contro un autista di Uber.

“Convocherò al più presto le associazioni dei taxi per valutare eventuali iniziative regionali a tutela dei lavoro dei tassisti – ha ribadito Vesco – perché al di là delle singole sentenze va valutata con estrema attenzione la tensione di questi momenti che ci dice che è giunto il tempo di fare chiarezza una volta per tutte”.

Vesco chiama in causa il Ministro Lupi affinché il “Governo predisponga atti concreti contro l’esercizio abusivo dell’attività e soprattutto tolga ogni dubbio su quanto è lecito e quanto no”. Nel frattempo l’assessore ai trasporti della Liguria incontrerà le associazioni dei taxi per confrontarsi sul da farsi e sull’adozione di eventuali provvedimenti a livello locale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.