Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Strada a mare di Cornigliano, Pellerano regala un metro alla Paita: “Riusciamo finalmente a misurare il ponte?” foto

Cornigliano. Il consigliere regionale Lorenzo Pellerano (Liguria Libera) è tornato ancora una volta “all’attacco”, questa volta regalando un metro all’assessore Raffaella Paita e chiedendo di sapere finalmente l’altezza del ponte della nuova strada a mare di Cornigliano. “Io, invece, ti posso regalare un po’ di ottimismo? Perché sei sempre così polemico, anche nel giorno in cui questa città comincia di nuovo a muoversi – ha scherzato Raffaella Paita – Lo prendo e poi ti faccio sapere”.

lorenzo pellerano e raffaella paita

“Accogliamo con grande soddisfazione il completamento della nuova strada a mare di Cornigliano, l’infrastruttura più significativa realizzata negli ultimi anni a Genova – dichiara Pellerano – ma un anno fa avevao raccolto la denuncia fatta da alcuni terminalisti del porto di Genova, che dista appena poche decine di metri dalla nuova strada, in merito alle pendenze del raccordo ferroviario destinato alla movimentazione dei treni merci. Secondo gli operatori portuali, per passare sotto il ponte della nuova strada a mare, i binari a servizio dello scalo compiono prima una discesa e poi una salita e ciò comporta limitazioni alla lunghezza dei treni merci, nonché tempi e costi aggiuntivi determinati dalla necessità di utilizzare due locomotori o locomotori più potenti, con conseguente aggravio dei costi di movimentazione”.

Pellerano, quindi, vuole una risposta definitiva. “E’ vero che l’assessore è stata troppo impegnata con tutti i suoi incarichi e le primarie, ma spero che ora trovi il tempo per misurare finalmente il ponte”, conclude.