Quantcast
Cronaca

Stop alla violenza sulle donne, a Genova torna “One Billion Rising”: flash mob sotto la lanterna

Genova. Torna uno dei flash mob più famosi al mondo: “One Billion Rising”. L’anno scorso centinaia di donne e uomini si erano concentrati in piazza De Ferrari, mentre quest’anno l’appuntamento è fissato per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, alle 17 presso la Lanterna di Genova.

Quest’anno il tema è la Rivoluzione. “Che cos’è per te la Rivoluzione?” Ognuno può dire la sua sulla pagina Facebook dedicata all’evento e visionare i video tutorial per imparare la coreografia. Il flash mob, a cura di Snoq Genova, si unisce all’iniziativa “Kiss me in Lanterna”, curata dall’associazione Giovani Urbanisti-Fondazione Labò.

Tutti i partecipanti, che saranno vestiti di rosso e nero, i colori di OBR, si troveranno per danzare sulla coreografia di “Break the Chain” e non solo. Lo scopo, come sempre, è quello di dire basta alla violenza contro le donne. “One Billion Rising è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo – spiegano gli organizzatori – il principio fondante è quello che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino”.