Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Si rompe grossa tubatura dell’acqua: allagato il centro di Genova fotogallery

Genova. Agg. h. 17.04 Situazione verso la normalità ma ancora disagi nel centro di Genova. Mediterranea delle Acque comunica infatti che si è reso necessario interrompere la fornitura idrica in Piazza Corvetto, Via IV Novembre e Piazza Alessi. Potrebbero inoltre verificarsi ulteriori problemi di erogazione in altre vie della zona Carignano. A seguito dei lavori nella serata dovrà essere inoltre interrotta la fornitura in Via Stallo, Via Strozzi e Via Ausonia.

Grossa perdita d'acqua in via XII Ottobre

Il ripristino della regolarità del servizio è previsto, salvo complicazioni nel corso dei lavori di riparazione, nella tarda serata.

La rottura di una grossa condotta dell’acquedotto ha provocato una vasta perdita e il conseguente allagamento di alcune vie del centro di Genova. In un primo momento sembrava che il guasto fosse in via XII Ottobre, ma i tecnici di Mediterranea delle Acque, arrivati sul posto poco dopo dei vigili del fuoco, hanno invece identificato il punto preciso in via IV Novembre, ora chiusa al traffico.

La condotta, che potrebbe essersi rotta per via dell’abbassamento delle temperature, ha riversato una grande quantità di acqua in piazza Corvetto e in via XII Ottobre. Ora la perdita è stata riparata e la situazione sta tornando alla normalità.