Sestri levante

Sestri Levante, inaugurato il nuovo posteggio di piazza della Stazione

Sestri Levante. E’ stato inaugurato oggi il nuovo parcheggio di piazza della Stazione, adiacente a quello che sarà il nuovo polo socio-sanitario di Sestri Levante. Il Polo, proposto in accordo con l’ASL 4 e con il Distretto socio sanitario 16, mira alla creazione di una struttura polivalente in grado di erogare una pluralità di prestazioni socio-sanitarie, favorendo l’accesso degli utenti ai servizi in uno spazio fisico ravvicinato.

“Per questa ragione si è ritenuto importante creare un ampio parcheggio nelle immediate vicinanze dell’edificio, in grado di garantire un accesso comodo a tutti coloro che si avvarranno dei servizi della struttura”, spiega l’assessore alla Viabilità, Enrico Pozzo.

Il nuovo parcheggio si compone di 161 posti auto, di cui 30 con disco orario di 1 ora per i giorni feriali, 5 posti riservati ai portatori di handicap e 1 “posto rosa” (donne in gravidanza e neomamme); sono poi presenti 131 posti auto liberi e gratuiti dal 16 settembre al 14 giugno e a pagamento solo durante il week end nel periodo estivo (15 giugno – 15 settembre): dalle 9 alle 19 il costo sarà pari a 1 euro per ogni ora di sosta. E’ però prevista la possibilità di usufruire di tariffe agevolate: 3 euro per l’intera fascia oraria dalle 9 alle 14 e 4€ euro per quella dalle 14 alle 19. Chiudono l’offerta di parcheggio 127 posti per ciclomotori e motocicli. La pulizia del parcheggio è stata fissata nella giornata di sabato, dalle 6 alle 8 del mattino.

“La creazione del nuovo parcheggio guarda anche alle esigenze dei pendolari che già avevamo interpellato con un questionario lo scorso anno per conoscere abitudini e criticità – conclude l’assessore – Il nuovo posteggio consente anche a chi utilizza il treno ogni giorno per motivi di lavoro o di studio di usufruire di un parking vicino alla stazione, liberando quindi posti auto sulle coperture dei fiumi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.