Sestri Levante, la Baia del Silenzio tra le 10 spiagge più belle d’Italia: la classifica di TripAdvisor

Sestri Levante. La Baia del Silenzio di Sestri Levante è tra le spiagge più belle d’Italia. TripAdvisor ha infatti annunciato oggi i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ ChoiceTM Beaches Awards 2015. Per il terzo anno consecutivo, i premi riconoscono le migliori spiagge al mondo e comprendono classifiche per Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e U.S.

Per quanto riguarda invece il numero di litorali premiati a livello nazionale è la Sardegna la regione vincitrice, con ben 5 spiagge classificate nella top 10 italiana, ma spicca anche la Liguria, che si classifica al 6° posto con la Baia del Silenzio di Sestri Levante.

Ecco le top ten italiane: Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Agrigento; Cala Rossa, Favignana, Trapani; Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sassari; Cala Mariolu, Baunei, Ogliastra; Spiaggia di Tropea, Tropea, Vibo Valentia; Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova; Spiaggia Porto Selvaggio, Nardò, Lecce; Porto Giunco, Villasimius, Cagliari; La Cinta, San Teodoro, Olbia-Tempio; Spiaggia Capriccioli, Arzachena, Olbia-Tempio.

leggi anche
  • Spiagge più belle
    Liguria snobbata da TripAdvisor, Fiba Balneari: “Noi primi per Bandiere Blu”