Sport

Scuola Taekwondo Genova sul podio delle società all’Interregionale di Lombardia

Scuola Taekwondo Genova

Genova. Si è svolta a Cornaredo l’Interregionale di Lombardia con oltre 900 atleti iscritti sui due giorni e otto campi di gara. Tra le società liguri sale sul podio la Scuola Taekwondo Genova del maestro Pietro Fugazza, conquistando il terzo posto nella classifica società dietro solo alla Scuola di Rozzano e alla squadra regionale austriaca del Tirol.

Bene, soprattutto, le conferme di Giulia Monteforte, Nicolò Dodero e Riccardo Piana per i Junior nere in previsione dei vicinissimi campionati italiani in calendario a Torino il prossimo 20 febbraio e le conferme di Margherita Ramella e Silvia Rossi nelle Seniores nere di buon auspicio per i prossimi Swiss Open in programma a Losanna il 7 marzo.

Le altre medaglie d’oro della Scuola genovese arrivano da Greta Peyrone, Brigida Bernardi, Alessia Vuthi e Enrico Piacenza. Medaglie d’argento per Giorgia Pirino, Erica Brugola, Sonam Carlini, Francesco Tacchella e Augusto Campazzo, mentre i bronzi portano le firme di Alessio Asti, Giulia Corsanego, Vingelle D’Agostino, Roberth Inga, Simone Colletti, Andrea Fossa, Angeline Nario, Anna Piana e Lorenzo Rota.

Lo Sport Village del maestro Sandro Cappello si piazza al quarto posto facendo il pieno tra gli Junior in virtù delle affermazioni di Niccolò Parodi, Francesco Russo e Andrea Montecchiesi. Tra i Senior successi per Moreno Monticelli, Davide Russo e Irene Salomone. Terzi Giada Novara e Yago Campanella tra i Cadetti.

Al sesto posto, nella graduatoria complessiva, c’è la Seoul Academy di Igor Cavanna grazie ai successi di Marta Montacchini e Ettore Lacetera, gli argenti di Daene Corte e Salvatore Ursino, i bronzi di Federico Frau, Nicolò Cappai, Francesco Mazzei e Ginevra Napolitano.

Cinque medaglie vengono vinte anche dal GS San Bartolomeo di Ivana Caneddu grazie a Federico Fazio (primo), Marco Campisi e Anna Albero (secondi), Alessio Albero e Beatrice Scali (terzi).

Due ori (Erika Capozza, Matteo Vaghini) e un bronzo (Sofia Nicora) per il Marassi Taekwondo del maestro Riccardo Persano. La Lanterna Taekwondo di Fabrizio Terrile centra due argenti (Alessia Aggujaro e Sara Gioiella) e tre bronzi (Annalisa Vignola, Isabella Bottino, Giacomo Formisano).

Quattro medaglie rendono gioiosa anche la trasferta dell’Athletic School Tigullio: due argenti (Magdalena Grego e Omar Farah) e due bronzi (Valentina Carollo e Matteo Sanguineti).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.