Quantcast
Sport

Scherma, “Trofeo Antico Castello di Rapallo”: sfide avvincenti tra i giovani protagonisti della spada

scherma

A Rapallo, organizzata dal Club Scherma Rapallo, si è svolta la prima prova del “Trofeo Antico Castello di Rapallo”, gara riservata alle categorie di spada del Gran Premio Giovanissimi. Si sono confermati i valori espressi nelle prove interregionali.

Nella categoria dei Maschietti e Giovanissimi a vincere è stato il torinese Federico Pezzoli, ma si sono confermati al secondo posto e ai terzi posti Marco Malucchi (Circolo Scherma La Spezia), Tommaso Bottino e Giovanni Poleggi (CDS Liguria).

Nella categoria Bambine e Giovanissime vittoria di Carola Maccagno (Polisportiva del Finale), al secondo posto Margherita Baratta (Genova Scherma), a pari merito al terzo posto Anita Corradino (Pompilio) e Carlotta Fenucci (Massa)

Armaleo Filippo, Andrea Valente e Francesco Mochi, il terzetto della Cesare Pompilio abituato a salire sul podio, anche questa volta hanno occupato nell’ordine i primi tre gradini con a pari merito del terzo posto Francesco Perrotta del C.S. Rapallo. Letizia Ambrosetti del C.S. Rapallo si è dovuta accontentare del secondo posto, lasciando il primo alla riminese Nicole Mauri. Ai terzi posti Asia Bernardini (C.S. La Spezia) e Giulia Giove (Polisportiva del Finale. La seconda prova è prevista per domenica 15 marzo.